STEP #12 - I MATERIALI DELLA COSA
I Musei d'Arte , oggi giorno, stupiscono sempre più per l'originalità dei biglietti, i quali, non solo hanno lo scopo di documentare l'ingresso di un visitatore, ma sono manifesto della grandiosità del Museo stesso.
Non basta più, quindi, descrivere il semplice biglietto di carta plastificato, ma analizzare nel dettaglio le sue nuove curiose forme.
In primo luogo, i Musei hanno come obiettivo una maggiore sostenibilità ambientale, utilizzando così materiali biodegradabili ed ecosostenibili.
Inoltre, incentivano l'uso dell'Abbonamento Musei sul quale, in alcune città, può essere caricato il biglietto stesso. Nonostante la tessera sia prodotta in plastica, può essere riutilizzata senza fine ed è possibile rinnovare l'abbonamento per l'anno successivo sulla stessa.
Il biglietto d'ingresso ad un Museo può essere anche mezzo per pubblicizzare una mostra, sia nel caso in cui circoli di mano in mano di amici e familiari del visitatore, sia se esposto come ricordo. Affinché venga tenuto con tale cura dall'ospite, deve sorprendere il nuovo proprietario esaltando la bellezza e l'originalità del Museo.
Sicuramente fa piacere ritrovarsi in mano, al posto del solito biglietto, una cartolina, con rappresentato il quadro principale esposto, da poter spedire ad un amico lontano, attirandolo a visitare la mostra. Magari realizzato con un cartoncino più spesso di quello di una cartolina normale, con lo scopo di evitare che si rovini durante il trasporto.
Commenti
Posta un commento